The best of alternative rock

martedì 28 giugno 2011

Una ricetta estiva che piace alla vostra dieta

Ricetta Pomodori ripieni di Riso

Ciao a tutti! Oggi per la sezione Italians do it better passiamo all'argomento Food e vi propongo una ricetta totalmente estiva: Pomodori ripieni di riso al forno. Una ricetta fresca e facile da preparare, bastano pochi ingredienti e il gusto è pronto in tavola.

Prendete 6 pomodori grandi non troppo maturi, 4 pomodori da sugo maturi, basilico, aglio, 6 cucchiai di riso.
Tagliate i pomodori grandi un po' più su della metà, togliete la testa e conservatela per utilizzarla come coperchio alla fine. Svuotateli e raccogliete il ripieno in una ciotola capiente. Tagliate a tocchetti anche i pomodori da sugo e mischiateli nella ciotola al resto.

Il ripieno

Unite parmigiano grattugiato, uno spicchio d'aglio, un filo d'olio e il basilico tritato. Mettete il composto nel frullatore e frullate fino a farlo diventare completamente liquido. Ripassate il tutto nella ciotola e aggiungete il riso. Mescolate ben benino e poi riempite i pomodori coprendoli con le teste che avete messo da parte. Infornate per circa 40 minuti a 200°.

Ricetta una volta sfornata

Come avevo detto questa ricetta è molto semplice ed è soprattutto gustosa. Accompagnata con del Prosciutto Crudo di Parma, o del Parmigiano Reggiano rappresenta un pasto completo e leggero che rientra tranquillamente in un regime alimentare ristretto come quello delle diete. In estate tutti noi stiamo attenti alla linea, molti di noi sono a dieta e molti altri hanno si sono già rivolti a cliniche specializzate per il dimagrimento e questa ricetta può esservi d'aiuto quando non sapete cosa portare in tavola. Vorrei aggiungere in ultimo che dimagrire con la dieta è possibile, ma è meglio associare ad una corretta alimentazione una costante attività fisica, magari all'aperto. Basta mezz'ora al giorno per ottenere risultati visibili e soddisfacenti.

Nessun commento:

Posta un commento