The best of alternative rock

venerdì 3 giugno 2011

It's Friday, I'm in love...


Così cantavano i Cure di Robert Smith circa trent'anni fa:
"I don't care if monday's blue, tuesday's grey and wednesday too,
thursday i don't care about you it's friday i'm in love"
Non c'è nulla di più vero il venerdì è magico, è anche più figo del sabato perchè finisce la settimana e hai dentro un'euforia e una voglia di spaccare il mondo che ti fa organizzare, uscire e fare tardi anche se sei stanco perso con una media di 5 ore di sonno per notte. Nei locali e nei bar trovi molte più persone dalla vena euforica, meno concentrate sul loro aspetto per darsi un tono... diciamo pure che il venerdi è "maleducato" e tutto è concesso. In Italia però questo week-end è particolare perchè molte aziende hanno concesso il ponte ai propri dipendenti e così in molti già da ieri sono in vacanza (e beati loro). Non ho idea di cosa combinerò oggi, a parte la lezione di tennis delle due che ormai è un classico da un anno... 

Inizio a pensare al mio venerdì partendo dall'abbigliamento (come fanno molte donne), niente di troppo elegante ma qualcosa di particolare che sia possibilmente unico. Mi piace il look minimal con gusto, abito semplice e poi un solo oggetto stravagante, eccessivo, quasi ingombrante che sdrammatizzi la semplicità dell'abbinamento di vestiti. Detta così non è molto chiara, me ne rendo conto, allora faccio un esempio: credo che i jeans siano un must e che possano diventare perfino eleganti se portati con gli accessori giusti e allora un paio di jeans chiari con una maglietta bianca che lascia scoperte le spalle credo sia un modo semplice di abbinare gli indumenti, ma allo stesso tempo si potrebbe scadere nell'anonimo. Che fare in questi casi?

Le scelte sono due: indossare un accessorio stravagante come una collana grossa di argento, di quelle bombate semi rigide che sembrano collari, oppure un paio di orecchini pendenti rosso corallo. Io consiglierei invece collana semplice a maglia sottile e capelli tirati su con uno chignon applicando lateralmente un fiore di media grandezza di colore rosso o fucsia come in questa foto:


 Vi posto qualche suggerimento per uno chignon da ballerina


La seconda soluzione, ed è quello che ho applicato io in prima persona è nella personalizzazione della maglietta. Ho cercato di impreziosirla con qualche disegno fatto a mano con colori adatti alle stoffe e con delle roselline staccate da un vecchio bracciale della nonna. Ho comprato un barattolino di colore nero, un tubetto di brillantini argento e preso 5 roselline, ho disegnato un modello base che vi ripropongo e poi l'ho trasferito sulle estremità della maglietta (sui fianchi partendo dal basso fin sotto all'ascella):


Ovviamente questo è solo una base a cui ispirarsi, poi dovete giocare voi con gli spessori e le larghezze in base al modello della vostra maglietta. Ho lasciato che il colore si asciugasse e poi ho contornato il tratto con i brillantini color argento. In ultimo con ago e filo ho cucito una ad una le roselline sulla parte alta della maglietta (la zona sotto il collo che unisce le spalle) e le ho collegate con lo stesso motivo che ho creato per i fianchi et voilà:




 Che ve ne pare? Un jeans chiaro, un paio di sandali bianchi (tacco non superiore ai 7 cm) e un bracciale doppio un palmo color argento oppure anche bianco e il vostro aspetto minimal avrà un tocco unico e raffinato. Adesso sono pronta per un aperitivo lungo in compagnia di amici che amano brindare alla vita! ;)

Nessun commento:

Posta un commento