The best of alternative rock

sabato 4 giugno 2011

Quadrifoglio e Silversun Pickups: due belle scoperte in un caldo pomeriggio di sabato


Non ho mai creduto di avere il pollice verde, anzi con me tutte le piante e i fiori sono sempre morti, inesorabilmente, ma oggi ho scoperto una cosa che invece mi riesce proprio bene: tagliare i bambù in giardino (non il mio), che comunque sempre qualcosa c'entra con la morte degli arbusti. E' una cosa di media fatica che però dà tanta soddisfazione, qualcosa di molto simile all'esercizio fisico che si fa in palestra e, tagliando tagliando, tra l'erba e i trifogli indovinate cosa è spuntato fuori? Un quadrifoglio! Che figata incredibile, ora devo correre a comprare un gratta e vinci per testare realmente la mia fortuna... Ecco la foto del quadrifoglio

My four-leaf clover

Prima però faccio un giretto su internet, scrivo qualche appunto personale e ascolto musica alla scoperta di nuove band. Nella mia ricerca il tag imprescindibile è "indie", vorrei trovare qualcosa di poco commerciale, da ascoltare decine e decine di volte senza mai stancarmi, qualcosa che mi spinga ad andare su iTunes e scaricare la discografia. Passo di traccia in traccia, Wombats e The Strokes con i loro dischi nuovi di zecca, poi arriva qualcosa di più nicchiato come Dom e Silversun Pickups. Con quest'ultima band inizio l'approfondimento e scopro che hanno all'attivo ben 3 album e che sono originari di Los Angeles. Mi piace la voce del cantante un po' adolescenziale, soft, melodica al punto che si adatta bene alle sonorità delle loro tracce. Inoltre apprezzo decisamente tanto la presenza femminile al basso che arricchisce la band con un tocco di eleganza, il suo look a metà tra il trasandato e il glamour la rende perfetta sia in versione short, thsirt e All Star, sia in abito con tacco elegante.




Sono belli da vedere sulla scena e producono musica che trasmette calore, perfetta per un viaggio all'avventura su una macchina d'epoca del tipo: prendi le chiavi parti e vai... via senza bagaglio, senza prenotazione e soprattutto senza una meta.
Che sogno, magari si potesse fare davvero così!






Nessun commento:

Posta un commento