The best of alternative rock

giovedì 18 agosto 2011

Non tutti i mali vengono per nuocere!


Ciao a tutti voi,
inizio chiedendo scusa per lo sfogo del post precedente, ma come si dice dalle mie parti (provincia di Frosinone come il famosissimo "Mandriano")"quan ce vo' ce vo'"!! Detto questo passo ad altro e in particolare alla fantastica scoperta delle 23.00:


ero su facebook alla ricerca di canzoni per pianoforte (sullo stile Mertens) quando non si sa come mi imbatto in un gruppo davvero particolare che merita attenzione. Il nome è tutto un programma ma non vi soffermate, andate oltre... sono gli Shitdisco. Qualcuno li conoscerà già, ma io che li ho scoperti per caso non potevo far altro che scriverci un piccolo post. Guardandoli bene sembrano quattro smandrappati, non gli avrei dato una lira (euro ehm...) e invece sono la versione sconosicuta dei Vampire Weekend e ricordano anche vagamente i Reverend and the Makers. Un genere di musica che mischia sonorità elettroniche al punkrock moderno sul quale si sbilancia particolarmente.

Mi piace questa band perchè è giovane e perchè propone un genere che si distacca un po' dai classici c he hanno fatto la storia del rock negli anni '90. Per carità quel decennio è stato fantastico a livello musicale e credo fermamente che sarà difficile raggiungere un tale livello in futuro, proprio per questo l'innovazione è sempre ben accetta! Il loro disco d'esordio contiene un il pezzo che ho scelto per farvi ascoltare la loro musica....



Nessun commento:

Posta un commento