The best of alternative rock

martedì 31 maggio 2011

Le web radio sono tante, milioni di milioni... Ecco a voi Accuradio

Molti di voi la conosceranno già ma io vorrei parlarne perchè credo che sia una delle migliori web radio per contenuti e usabilità, parlo di Accuradio, taglio spudoratamente british, raccoglie al suo interno un'ottima selezione di brani datati e molti altri di recenti uscite ben divisi per genere.
Aspetto clean e vasta scelta per accontentare tutti le tipologie di orecchie... ma solo quelle di buoni intenditori. E' possibile infatti trovare Artisti come Panic!At the Disco, Sigur Ros, O.A.R, The Swimmers, Fed Up. 




I canali sono molti e ben differenziati, si spazia da tutte le forme di Alternative Music fino all'Indie, all'elettronica, il metal, il jazz e per i nostalgici canali dedicati agli anni 60', 50' e più in generale ai classici della musica rock. Niente male vero? Chiaro che di radio come questa che ne sono diverse nel web basta spulciare per benino, io ho voluto recensire questa perchè è una delle prime e fornite di alternative musicali e facilmente personalizzabile in base ai propri gusti, pensate che mesi prima del grande successo in Italia degli Arcade Fire ho scoperto questo gruppo proprio aascoltando Accuradio.
Il progetto è simile a quello di Last Fm, ma con molte più variazioni e sfumature.
Provare per credere







Nessun commento:

Posta un commento