The best of alternative rock

martedì 31 maggio 2011

Le web radio sono tante, milioni di milioni... Ecco a voi Accuradio

Molti di voi la conosceranno già ma io vorrei parlarne perchè credo che sia una delle migliori web radio per contenuti e usabilità, parlo di Accuradio, taglio spudoratamente british, raccoglie al suo interno un'ottima selezione di brani datati e molti altri di recenti uscite ben divisi per genere.
Aspetto clean e vasta scelta per accontentare tutti le tipologie di orecchie... ma solo quelle di buoni intenditori. E' possibile infatti trovare Artisti come Panic!At the Disco, Sigur Ros, O.A.R, The Swimmers, Fed Up. 




I canali sono molti e ben differenziati, si spazia da tutte le forme di Alternative Music fino all'Indie, all'elettronica, il metal, il jazz e per i nostalgici canali dedicati agli anni 60', 50' e più in generale ai classici della musica rock. Niente male vero? Chiaro che di radio come questa che ne sono diverse nel web basta spulciare per benino, io ho voluto recensire questa perchè è una delle prime e fornite di alternative musicali e facilmente personalizzabile in base ai propri gusti, pensate che mesi prima del grande successo in Italia degli Arcade Fire ho scoperto questo gruppo proprio aascoltando Accuradio.
Il progetto è simile a quello di Last Fm, ma con molte più variazioni e sfumature.
Provare per credere







lunedì 30 maggio 2011

Arriva il quarto disco degli Artic Monkeys: 'Suck It And See'


Grandi notizie per tutti coloro che non aspettavano altro dal 2009: tra una settimana è in uscita il nuovo album degli Arctic Monkeys dal titolo "Suck It And See". La band di Alex Turner sempre alla ricerca dell'innovazione musicale e del sound, questa volta stupisce il pubblico degli appassionati con un'innovazione che segna un cambio radicale negli usi e costumi delle band e case discografiche connesse: da oggi, infatti, è possibile ascoltare l'interno album in anteprima collegandosi al sito ufficiale www.arcticmonkeys.com


Una bella rivoluzione anche in termini di pirateria; chiunque può accedere al sito e fruire delle nuove tracce in totale libertà decidendo così se comprare il disco. In quanto al "Suck It And See" segue l'impronta del precedente "Humbug" con sonorità cupe e profonde ma meno introspettivo e più rockettaro che conferisce all'album un carattere deciso e più duro.
Non si guardano indietro proprio mai gli Arctic Monkeys che dal loro primo album "Whatever People Say Is What I'm Not" hanno decisamente innovato il loro stile evolvendo in qualcosa di più maturo e consapevole. Non possiamo però non ricordare con estremo piacere le fantastiche "Maddy Burn" oppure "A Certain Romance" senza nulla togliere alla bellissima "When The Sun Goes Down"... Il rock incazzato, a tratti sognante di una band agli esordi nel nuovo millennio con grandi contenuti come poche dopo il decennio d'oro del rock inglese degli anni 90.



Complimenti ad Alex e ai componenti degli Arctic Monkeys che presenteranno i loro pezzi in Italia durante l'I-Day Festival 2011 di Bologna il prossimo 3 settembre.
Volete saperne di più? Stay tuned!!! :)